Roma, 12 giugno 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’INPS ha reso noto i requisiti per le prestazioni universali, tra cui anche attestazione ISEE e misure assistenziali.
Con i messaggi n. 949 del 18 marzo 2025 e n. 1401 del 5 maggio 2025 sono state fornite le prime indicazioni relative ai requisiti necessari per il riconoscimento del diritto alla Prestazione universale.
In particolare, relativamente al possesso dell’attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) di cui all’articolo 6 del D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n. 159, è stato precisato che il richiedente la Prestazione universale deve essere in possesso di un’attestazione ISEE sociosanitario, recante un nucleo ordinario e non anche ristretto, con un valore non superiore a 6.000,00 euro.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/atti/circolari-messaggi-e-normativa/dettaglio.circolari-e-messaggi.2025.06.messaggio-numero-1842-del-10-06-2025_14941.html

