Intervento in Aula del MoVimento 5 Stelle sui suicidi in divisa

Roma, 02 Ago 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il deputato del MoVimento 5 Stelle Virginia VillaniIl esorta tutti i giovani che vivono con difficoltà la vita militare ad aprirsi e a chiedere aiuto. Seguiamo. – Il deputato del MoVimento 5 Stelle, Virginia VillaniIl deputato del MoVimento 5 Stelle, Virginia Villani interviene sul suicidio del Caporal Maggiore Enrico De Mattia: “Sono profondamente addolorata per la terribile notizia della tragica scomparsa del giovanissimo Enrico De Mattia, un ragazzo angrese di appena 25 anni.

Il mio cordoglio va al caro papà Giovanni e alla mamma Anna affranti per la perdita di un figlio meraviglioso e pieno di vita – spiega il deputato Villani – Ieri un mio intervento in Aula per lui, per il mio compaesano, la cui tragica fine forse poteva essere evitata.

Chiederò con forza che si faccia chiarezza sulle cause della sua morte e esorterò tutti i giovani che vivono con difficoltà la vita militare ad aprirsi e a chiedere aiuto. Non si può accettare tanto dolore ed è nostro dovere intervenire per evitare che tragedie simili si ripetano”.

Ecco il testo dell’intervento in Aula: “Grazie Presidente, Gentili Onorevoli colleghi, Vi è stata nei giorni scorsi una tragedia a Palazzo Grazioli: il Caporal Maggiore Enrico De Mattia, – originario di Angri, provincia di Salerno e proveniente dal 1° Reggimento Granatieri di Sardegna, inquadrato nell’operazione Strade Sicure – durante il turno pomeridiano, ha posto fine alla sua vita utilizzando la pistola di ordinanza.

Una tragedia che ha scosso l’intera comunità. Tale doloroso episodio deve aprire un momento di riflessione profonda su quella che viene spesso definita la “Strage silenziosa delle Forze Armate”. Per visionare il seguito dell’intervento clicca qui >>> https://www.puntoagronews.it/in-evidenza/item/61607-angri-militare-suicida-villani-m5s-stop-alla-strage-silenziosa-delle-forze-armate.html

 

Condividi questo post