Invictus Games: Carlo Calcagni portabandiera del team Italia

Roma, 20 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Diverse federazioni sportive forniranno supporto ed effettuaranno dimostrazioni sui campi sportivi. Segue. – Durante i prossimi INVICTUS GAMES L’AIA, in programma dal 9 al 16 maggio, ci sarà anche il Colonnello del Ruolo d’Onore Carlo Calcagni, con gli atleti del GSPD, il Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, in rappresentanza dell’Italia, tra i 500 concorrenti che parteciperanno a uno o più dei dieci sport in programma: atletica, tiro con l’arco, ciclismo, canottaggio indoor, JLR Driving Challenge, pallavolo da seduto, nuoto, sollevamento pesi, basket su sedia a rotelle e rugby su sedia a rotelle.

“Sarà per me un immenso piacere – dice Carlo – unirmi ancora una volta agli amici e colleghi del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa per rappresentare l’Italia ai prossimi INVICTUS GAMES ed è un grande ONORE essere stato designato a portare la nostra Bandiera.

Le nostre STORIE… per chi ha imparato a conoscerci… sono fatte di DOLORE… RABBIA… FERITE… LIMITAZIONI… ma noi abbiamo avuto la capacità di trasformarle… meravigliosamente… in RISCATTO… puntando nuovi OBIETTIVI e conauistando sorprendenti VITTORIE.

La mia presenza è testimonianza di quanto la TENACIA e la DETERMINAZIONE consentono di affrontare SFIDE altrimenti IMPOSSIBILI.

Non sono un super-eroe… come spesso mi definiscono… ma sono un “SOLDATO ITALIANO” che NON SI È ARRESO… MAI…per il RISPETTO della nostra PATRIA che mi hanno insegnato ad amare…

per RICORDARE che chi indossa la divisa può e deve ONORARE il proprio PAESE con gli strumenti e le potenzialità che la MALATTIA non ha distrutto… secondo modalità che rendono degno un Uomo… ed un MILITARE… di continuare a definirsi tale”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://incodaalgruppo.gazzetta.it/2020/02/18/invictus-games-dal-9-maggio-calcagni-portabandiera-del-team-italia/?fbclid=IwAR0Vtvtvzs96eGrXqkM9nArQn_jmjH2T0BbD-CmrlMUVhKoSRYSs3vI7EAM

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post