Iraq: Il ministro della Difesa alla vigilia di Natale con i militari ad Erbil

Roma, 27 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Quasi seimila i militari italiani presenti nei teatri operativi. (Segue articolo). – “La Difesa è una parte importante della sovranità nazionale, ogni contingente è un pezzo dell’ Italia”. Con queste parole il ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha salutato ieri i militari italiani impegnati in Iraq nella sua visita che ha fatto a Erbil nella vigilia natalizia, per portare ai nostri soldati, ha spiegato, il saluto delle istituzioni e di tutti gli italiani.

Dopo la messa officiata dall’ordinario militare, mons.Santo Marcianò, nella sede di Camp Sinagra, lo scambio di auguri con i militari italiani, cui il ministro – informa un comunicato della Difesa – ha rivolto il suo ringraziamento per quanto viene fatto per costruire pace e stabilità, in Iraq come in ogni altro Paese in cui l’Italia sia presente. “Condividete un’esperienza faticosa ed impegnativa – ha detto Guerini -.

Voi sapete cosa è la vera solidarietà, e portate l’Italia nel mondo attraverso l’uniforme che indossate. Né deve mancare il ricordo di tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita a testimonianza della dedizione alla bandiera.

Attraverso di voi – ha aggiunto – permettetemi di far sentire la vicinanza degli italiani, del Parlamento e delle istituzioni a tutti gli altri nostri militari che sono impegnati lontani dal nostro Paese”.

Il ministro della Difesa, che è poi rientrato a Roma in nottata, ha anche voluto salutare dall’Iraq i cinque militari italiani che il 10 novembre scorso sono rimasti coinvolti in un attentato terroristico proprio in Iraq. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2019/12/25/guerini-in-iraq-ogni-contingente-e-un-pezzo-dellitalia_41cbf0bb-f1cd-45df-994e-606525699e84.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post