Iraq: Il ministro Lorenzo Guerini in visita ai nostri soldati

Roma, 22 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Durante la missione in Medio Oriente il Ministro ha, inoltre, svolto una serie di incontri bilaterali con le autorità locali. Segue. – Ad un mese dall’attentato ai militari italiani di stanza in Iraq, il Ministro della Difesa Guerini ha effettuato una visita alle nostre forze in loco e si è incontrato con le autorità locali per riferire delle preoccupazioni a livello internazionale per le proteste in corso.

L’attuale contributo italiano in Iraq vede un attuale impiego di oltre 900 militari, 305 mezzi terrestri e 12 mezzi aerei. L’addestramento delle Forze di Sicurezza curde (Peshmerga) ed irachene si svolge principalmente nelle sedi di Erbil (Kurdistan) e Baghdad (Iraq), mentre in Kuwait la componente aerea garantisce l’impiego sinergico e coordinato degli assetti di volo Eurofighter, Predator e KC 767A.

Il Ministro, accompagnato dal Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Vecciarelli, portando i saluti e gli auguri di Natale ai militari in Iraq, ha dichiarato: “Arrivando in Iraq il pensiero subito va ai nostri 5 ragazzi che un mese fa sono rimasti coinvolti in un attentato.

L’ho detto a loro incontrandoli e lo ribadisco a voi: non sentitevi mai né soli né lontani. L’Italia è con voi. Sempre”. Dal 16 al 18 dicembre – queste le date della tre giorni di visita ufficiale – il Ministro della Difesa Guerini si è recato presso le basi di Camp Dublin a Bagdad – incontrando i militari della Task Force Police, della Task Force Air e della Task Force 44 – e di Camp Singara a Erbil. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/iraq-visita-del-ministro-guerini-ai-nostri-soldati/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post