Irpef, detrazioni e nuovo tetto su redditi e figli

Roma, 12 novembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La manovra di bilancio porta alcune novità per le aliquote irpef, a cui si aggiungono anche delle restrizioni sui redditi basati anche sul numero di figli.

La Manovra 2025 su cui entrerà presto nel vivo la discussione in Parlamento dovrebbe vedere novità sostanziali per quanto riguarda le aliquote Irpef: dovrebbero essere confermati i tre scaglioni di reddito già pensati un anno fa, cioè fino a 28mila euro (23%), tra i 28 e i 50mila euro (35%) e oltre i 50mila euro (43%), ma un ruolo decisivo ce l’avranno gli incassi derivanti dal Concordato preventivo biennale, da più parti definito un “flop”, ma i cui dati arriveranno nei prossimi giorni.

Come spiega il Corriere della Sera, se i fondi saranno sufficienti si potrà ridurre la percentuale del secondo scaglione, con l’aliquota che scenderebbe al 33 o 34% per chi ha un reddito tra i 28mila e i 50mila euro. Diventerà intento strutturale la detrazione di 1.955 euro per i titolari di redditi di lavoro dipendente, e per alcuni redditi assimilati fino a 15mila euro: la no-tax area per i lavoratori dipendenti sale dunque a 8.500 euro. Ma c’è una novità che può avere un impatto decisivo nelle tasche dei lavoratori e riguarda le detrazioni.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/aliquote-irpef-novit%C3%A0-sulle-detrazioni-nuovo-tetto-a-seconda-di-reddito-e-numero-dei-figli-cosa-cambia-e-le-simulazioni/ar-AA1tSe1p

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post