Roma, 2 ottobre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La tensione in medio oriente sale, l’Iran lancia un attacco su israele con un numero altissimo di missili. Il mondo in apprensione per le conseguenze di questa azione.
Uno scenario che sa di déjà vu quello che si prospetta in queste ore tra Iran e Israele. All’indomani dell’inizio della manovra di terra delle Idf in Libano, i cui contorni restano ancora sfumati, Teheran ha deciso di passare all’azione. Le sirene hanno risuonato in tutto Israele, avvisando di un attacco imminente.
Missili balistici sono stati lanciati dall’Iran verso Israele mentre le Idf hanno chiesto ai cittadini israeliani di rimanere in zone protette fino a ulteriore avviso. Due persone sono state lievemente ferite dalle schegge dei missili iraniani intercettati, mentre l’unica vittima è un uomo palestinese colpito dalle schegge dei missili a Gerico. Il ministero dell’Intelligence iraniano, dopo la conclusione dell’attacco, ha dichiarato che “Il Paese è entrato in stato di guerra e qualsiasi contenuto a favore del nemico e che indebolisca il paese, il governo, l’esercito è considerato tradimento“.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/oltre-100-missili-balistici-dall-iran-partito-l-attacco-contro-israele-sirene-in-tutto-il-paese/ar-AA1rxyza