Kfor Kosovo: Donazioni in supporto della popolazione da parte del contingente italiano

Roma, 03 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Fornitura di acqua per uso servizio e materiale tecnico-informatico. (Segue articolo). – La cooperazione civile militare fra i soldati italiani del Regional Command West (RC-W) e la popolazione kosovara procede a passo sostenuto. Due gli interventi svolti la scorsa settimana a Klina/Kline e Peja/Pec.

Nella prima municipalità, l’Unità italiana del comando multinazionale della missione KFOR, che attualmente vede impegnati i paracadutisti dell’Esercito della Brigata Folgore con i “Diavoli Gialli” del 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti, ha realizzato pompe idriche per la fornitura di acqua per uso “servizio” a favore degli abitanti dei villaggi di Vidanje, Jagoda e Deiq. I primi due sono villaggi di etnie serbe e albanesi, mentre Deiq è di etnia albanese.

L’opera è stata realizzata per incrementare la capacità di fornire un bene essenziale per tutta la popolazione e contemporaneamente rendere più efficace la fornitura idrica nei villaggi.

Alla cerimonia, nei locali del comune, erano presenti la signora Silvia Raskovic, responsabile per la comunità dei rientrati in Kosovo (MOCRs) e il Comandante del RC-W Colonnello Andrea Bertazzo.

La responsabile del MOCRs, ha ringraziato, in rappresentanza del sindaco, il comandante di RC-W per l’importante realizzazione del progetto che da ora in poi garantirà, all’intera comunità dei villaggi interessati, una costante disponibilità di acqua. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.aise.it/cooperazione/kfor-dal-contingente-italiano-donazioni-in-supporto-della-popolazione-kosovara/169140/127

Condividi questo post