Kosovo: Esercito dona incubatrice al reparto di neonatologia

Roma, 15 Set 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Donazione al reparto di neonatologia dell’Ospedale regionale di Peć-Peja. Segue. – Continuano le attività della Cooperazione civile e militare (CIMIC) dai parte dei militari italiani in Kosovo. Oggi, è stata infatti donata una nuova incubatrice per il reparto di neonatologia dell’Ospedale regionale di Peć-Peja.

Si tratta di un macchinario indispensabile per garantire adeguata assistenza ai neonati. L’ospedale è una struttura importante non solo per la municipalità di appartenenza ma anche per tutte le città limitrofe, arrivando ad essere punto di riferimento dal punto di vista del sostegno sanitario per oltre 170 mila kosovari.

A ricevere il dono, a nome dell’Ospedale il direttore generale Skender Dreshaj e la responsabile del reparto di neonatologia Mirlinda Shala, i quali hanno ringraziato i militari italiani per il sostegno alla popolazione del Kosovo in generale ed al settore sanitario in particolare. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/kosovo-i-militari-italiani-del-multinational-battle-group-west-donano-unincubatrice-al-reparto-di-neonatologia-dellospedale-di-pec-peja/

Condividi questo post