Roma, 18 agosto 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Nell’ambito della missione Nato KFOR, l’Esercito Italiano e il Battaglione San Marco della Marina Militare partecipano congiuntamente all’esercitazione Swift Rescue.
Le Unità del Regional Command West, inquadrate alle dipendenze del Reggimento Piemonte Cavalleria (2°) dell’Esercito Italiano si addestrano continuamente al contesto operativo balcanico, per finalizzare la loro prontezza specifica ed assolvere i delicati compiti di KFOR. Appena conclusa, infatti, la Swift Rescue Exercise, una attività che ha visto proprio l’unità appartenente al Battaglione San Marco, della Marina Militare, testare le procedure acquisite nell’ambito del mantenimento dell’ordine in contesti urbani caratterizzati da masse riottose ed elementi dimostranti di svariato genere ed atteggiamento.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/OperazioniMilitari/op_intern_corso/KFOR/notizie_teatro/Pagine/Kosovo_esercitazione_Swifth_Rescue_NATO.aspx