Kosovo: Sanificato un asilo della Caritas da team specializzato dell’Esercito Italiano

Roma, 26 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – L’Italia e’ dopo gli Stati Uniti il principale Paese attore alla missione NATO KFOR in Kosovo, guidata dal generale Michele Risi. (Di seguito l’articolo). – Un team specializzato dell’Esercito Italiano ha condotto ieri un intervento di sanificazione presso l’asilo “Nena Kabrini” di Prizren, importante cittadina del Kosovo in cui opera il Regional Command West, il comando responsabile per la zona occidentale della missione NATO KFOR.

I militari italiani del 5^ reggimento artiglieria terrestre ‘Superga’ di Portogruaro hanno igienizzato tutte le aule e le aree comuni tramite l’impiego di nebulizzatori e principi attivi per l’eliminazione di agenti patogeni, e grazie al loro intervento la struttura potra’ funziona L’asilo “Nena Kabrini”, inaugurato nel 2002 grazie al contributo della Caritas italiana, e’ diretto dalle suore Angeliche di San Paolo e accoglie al suo interno 130 bambini provenienti da famiglie in difficolta’ di ogni etnia e credo religioso.

Per il contingente italiano comandato dal colonnello Gianluca Figus si e’ trattato del terzo progetto di assistenza in favore delle comunita’ in Kosovo condotto nelle ultime settimane.

In precedenza il team di coooperazione civile-militare del Regional Command West aveva finalizzato due progetti finanziati dalla NATO, con la donazione di macchine da cucire ad una ONG impegnata nella protezione delle donne vittime di violenza, e successivamente con la consegna di lavagne multimediali a sei scuole multietniche. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.congedatifolgore.com/it/kosovo-kofor-sanifica-un-asilo-caritas/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post