La Amerigo Vespucci fa tappa a Venezia: Programma delle visite

Venezia, 16 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La Vespucci a Venezia con Nave San Giorgio. Seguiamo. – La Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina, ha ormeggiato a Venezia in riva Sette Martiri di fronte all’Arsenale militare dove sosterà e sarà aperta alle visite fino al 18 ottobre 2019.

Lo splendido tre alberi si trova a Venezia in occasione della dodicesima edizione del Regional Seapower Symposium (XII Venice RSS).

Il Regional Seapower Symposium (XII Venice RSS), forum marittimo internazionale biennale, al quale parteciperanno circa 60 Marine (40 delle quali rappresentate dai rispettivi Capi di Stato Maggiore), oltre a numerose organizzazioni internazionali.

Amerigo Vespucci a Venezia. Per l’occasione saranno presenti a Venezia la nave scuola Amerigo Vespucci assieme alla nave anfibia San Giorgio.

Entrambe le unità navali saranno aperte alla popolazione. Nel programma anche il Concerto della Banda Musicale della Marina che si esibirà a Campo San Rocco con un vasto repertorio di musiche classiche e contemporanee il 16 ottobre dalle 1700. L’evento è ad ingresso libero.

Nave Scuola Amerigo Vespucci. La nave più bella del mondo è la nave scuola degli allievi della Marina Militare. E’ l’unità più anziana in servizio nella Marina Militare ed interamente costruita e allestita presso il Regio Cantiere Navale di Castellamare di Stabia è stata varata il 22 febbraio 1931; Tre ponti e Tre alberi contraddistinguono il profilo del Veliero Vespucci.

Lo scafo è del tipo a tre ponti principali. A prora della nave si trova la polena, che rappresenta Amerigo Vespucci, realizzata in bronzo dorato. Caratteristica della nave sono i fregi di prora e l’arabesco di poppa, in legno ricoperti di foglia d’oro zecchino. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.time-to-lose.it/venezia/amerigo-vespucci-venezia-visite.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

 

Condividi questo post