La Cina continua il progetto del velivolo di sesta generazione

Roma, 9 giugno 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La corsa agli armamenti vede partecipa anche la cina, che continua lo sviluppo del nuovo velivolo di sesta generazione

Nel corso della seconda settimana di maggio, sono emerse nuove immagini ritraenti il velivolo da combattimento cinese Shenyang J-50, grazie alle quali è possibile effettuare un’analisi più approfondita sulle sue particolari e interessanti caratteristiche.

In primis, la soluzione relativa agli scarichi appare visivamente simile a quella adottata per l’F-22, con controllo/spinta vettoriale su 2 assi e schermatura degli stessi per ridurne la traccia infrarossa.

La conformazione alare non appare particolarmente innovativa – sebbene la configurazione a “lambda” offra una maggiore efficienza aerodinamica grazie a un allungamento alare più elevato e goda di una sezione radar trasversale ridotta – e, come il cacciabombardiere J-36, mantiene alcune superfici di controllo convenzionali. Tuttavia, le estremità alari adattive rappresentano un elemento estremamente interessante e innovativo, per non dire unico, considerando che appaiono completamente mobili.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.rid.it/shownews/7339/novita-sul-caccia-cinese-di-6a-generazione-j-50

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post