La Guerra in Palestina mette in crisi le Banche centrali della UE e USA

Roma, 22 ottobre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’imprevisto che non serviva all’economia globale, la guerra tra Israele e Hamas crea situazioni di alto rischio per le banche mondiali.

La guerra Israele-Hamas è l’imprevisto che può davvero mettere nei guai le banche centrali, in primis Fed e Bce.

Dopo aver cercato per mesi di recuperare terreno sull’inflazione, i banchieri centrali cominciavano a credere di aver finalmente fissato i tassi di interesse al livello giusto per tenere sotto controllo i prezzi senza soffocare completamente l’economia.

La complessa situazione del Medio Oriente sta invece introducendo una nuova serie di rischi reali. Lo ha detto chiaramente Powell nel suo più recente intervento: l’escalation delle tensioni geopolitiche rappresenta una minaccia per il sistema finanziario globale in un contesto di maggiori rischi di una maggiore inflazione e di una crescita più lenta.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/la-guerra-in-israele-ha-messo-nei-guai-fed-e-bce-ora-tutto-puo-succedere

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post