Roma, 26 Set 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Nicoletta Cottone – Le amministrazioni dovranno assicurare il rispetto delle precauzioni sanitarie. Si stima ci siano 320mila dipendenti non vaccinati. (Segue articolo). – Un articolo e tre commi per dire – con un decreto appena firmato dal premier Mario Draghi – che dal 15 ottobre la modalità ordinaria di lavoro nella Pubblica amministrazione torna a essere quella svolta in presenza.
Le amministrazioni dovranno assicurare il rispetto delle precauzioni sanitarie di contenimento legate al rischio di contagio da nuovo coronavirus.
Brunetta: «Si apre l’era della normalità». «Con la firma del presidente del Consiglio Mario Draghi al decreto che fa cessare il lavoro agile come modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa nella Pubblica amministrazione – ha commentato in una nota Renato Brunetta, ministro per la Pubblica amministrazione – si apre l’era di una nuova normalità e si completa il quadro avviato con l’estensione dell’obbligo di green pass a tutto il mondo del lavoro: dal 15 ottobre i dipendenti pubblici torneranno in presenza, e in sicurezza».
Il ministro ha annunciato che con un successivo decreto ministeriale, fornirà «indicazioni operative affinché il rientro negli uffici sia rispettoso delle misure di contrasto al Covid-19 e coerente con la sostenibilità del sistema dei trasporti».
Stima del governo: 320mila dipendenti ancora non vaccinati. Su 3,2 milioni di dipendenti pubblici, 320mila, dunque il 10% dell’intera platea, non sarebbero ancora vaccinati.
É la stima del governo contenuta nella relazione illustrativa che accompagna il Dpcm firmato dal premier Mario Draghi con cui si stabilisce il ritorno in presenza del personale della pubblica amministrazione a partire dal 15 di ottobre. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilsole24ore.com/art/la-pa-torna-presenza-15-ottobre-firmato-decreto-brunetta-si-apre-l-era-normalita-AEBXlHl