Lampedusa: I poliziotti senza tamponi, la denuncia del segretario generale di Es Polizia

Roma, 23 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Federico Garau – “Nessuno pensa alla sicurezza di poliziotti, carabinieri e finanzieri”. (Segue articolo). – Con l’impennata del numero dei clandestini a Lampedusa, l’incremento di casi di positività al Coronavirus tra di essi ed i gravi episodi di fuga registrati nelle scorse settimane aumentano anche i rischi per i rappresentanti delle forze dell’ordine impegnati nel gestire l’emergenza.

A sottolineare la problematica ed a denunciare le lacune nel sistema accoglienza, specie per quanto riguarda le autorità, è il segretario generale di Es Polizia Vincenzo Chianese.

“Mentre a Lampedusa i migranti da stanotte sono arrivati a 1.400, con una quarantina in fuga”, esordisce il segretario, come riportato da “ItalPress”, “nessuno pensa alla sicurezza di poliziotti, carabinieri e finanzieri che non solo sono impegnati allo spasimo nella gestione di un problema che non è e non deve assolutamente essere un problema di polizia ma, in piena emergenza, da tre giorni lo fanno senza alcuna efficace tutela dal contagio da Covid-19, neanche sotto forma di controllo successivo e neppure se ne fanno richiesta”.

Gravi le accuse di Chianese, che entra nei dettagli per chiarire i motivi delle sue esternazioni. “Il tampone rino faringeo per accertare un eventuale effettivo contagio dovrebbe essere obbligatorio per gli appartenenti alle Forze dell’ordine”, spiega il segretario,”almeno quando terminano l’impiego presso i centri e rientrano presso uffici e raparti di provenienza, nonchè presso le rispettive famiglie, per tutelare non solo i diretti interessati, ma anche i loro colleghi e familiari. Eppure assurdamente non è così e non è mai stato così”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilgiornale.it/news/cronache/agenti-senza-tamponi-nellinferno-lampedusa-1884815.html?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR06HvRpdvdhnZuHx_xwOrBM2qbG6Cjl4-E4PFFN27B30e6codWZrdZHciY#Echobox=1598038711

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post