Roma, 10 luglio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il governo ha intenzione di predisporre un nuovo bonus a favore delle madri lavoratrici e per combattere la denatività.
Le statistiche dicono che una donna su cinque lascia il lavoro dopo il parto. L’occupazione delle donne nella fascia di età tra 20 e 49 anni e con un bambino di età inferiore a 6 anni arriva solo al 55 per cento. Ecco perché il governo sta pensando ora a una super-detrazione in base al numero di figli: la novità dovrebbe trovare spazio nella prossima legge di bilancio. La misura è stata anticipata nei giorni scorsi dal ministro del Tesoro, Giancarlo Giorgetti, durante un’audizione davanti alla Commissione sulla transizione demografica. In quell’occasione il ministro ha indicato la necessità di introdurre «detrazioni che influenzino l’offerta di lavoro femminile». Uno spoiler a metà, che però ha lasciato intendere la direzione verso cui punta il lavoro dei tecnici del Mef, impegnati in queste settimane a definire un sistema che sostituisca le attuali detrazioni individuali con una scala fiscale parametrata al numero dei membri del nucleo.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pamagazine.it/denatlita-in-arrivo-una-maxi-detrazione-fino-a-17-500-euro-per-le-madri-con-piu-figli/


