Lavoro Vigili del Fuoco: rischio gravi patologie

Catanzaro, 08 Lug 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Comunicato Stampa da Usb. Seguiamo. – Le ricerche di primari organismi scientifici, classificano il lavoro dei vigili del fuoco con una incidenza di patologie tumorali superiore di ben 4 volte rispetto al resto della popolazione.

Certamente, per i motivi che questa USB denuncia da mesi, i vigili del fuoco di Catanzaro potrebbero avere una incidenza ancora maggiore.

Una delle soluzioni raccomandate è quella di limitare il contatto con tali sostanze e quindi sostituire con molta frequenza i DPI (dispositivi di protezione individuale) indossati sugli incendi.

A Catanzaro tutto ciò non è possibile, causa la grave carenza degli stessi DPI : il magazzino centrale è sprovvisto di ricambi.

Aggiungiamo inoltre la carenza del servizio lavanderia più volte lamentata dai lavoratori e rappresentata ai dirigenti : appare chiaro quali gravissime conseguenze di salute possono correre i lavoratori. L’articolo compleo prosegue qui >>> http://vigilidelfuoco.usb.it/index.php?id=20&tx_ttnews[tt_news]=103454&cHash=cb1cbae191&MP=63-607

Condividi questo post