Le forze della NATO ai confini della guerra

Roma, 24 Mar 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) –  La Nato ha rafforzato le difese ai confini con l’Ucraina, tra i vari sistemi ci sono anche i missili Patriot. Vediamo dove sono stati dislocati.

Sono arrivate oggi in Slovacchia le prime unità militari della Nato che schierano il sistema di difesa aerea e contro i missili balistici e da crociera Patriot. Lo ha reso noto Jaroslav Nad, il ministro della Difesa slovacco sottolineando che il dispiegamento continuerà’ nei prossimi giorni.

I tre lanciatori di Patriot PAC 3 tedeschi e uno olandese saranno schierate presso l’aeroporto di Sliac nella Slovacchia centrale per rafforzare la difesa del fianco orientale della Nato. Nei giorni scorsi il Parlamento slovacco aveva dato il via libera allo stazionamento di 2.100 militari alleati.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2022/03/i-missili-patriot-in-slovacchia-le-forze-della-nato-ai-confini-della-guerra/

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post