Le forze dell’ordine italiane contro il governo per il mancato rinnovo del contratto

Roma, 25 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Pina Francone – Non a caso, martedì è andata in scena a Roma, in piazza Montecitorio, la manifestazione delle divise. (Segue articolo). – C’è malumore tra le forze armate e la Polizia. È ancora fermo, infatti, il rinnovo contrattuale, il correttivo alla riorganizzazione delle carriere e latita sempre una legge sui sindacati militari.

E allora in molti di loro sbottano contro il governo giallorosso. “Dall’esecutivo Movimento 5 Stelle-Partito Democratico c’è poca attenzione verso le esigenze del personale”, è la protesta degli uomini in divisa.

Il nodo è tutto nel ddl sulle rappresentanze sindacali, che – come spiegato dal Tempo – non convince le organizzazioni. E in merito al ciò il governo giallorosso non ha mostrato particolare attenzione e sensibilità alla categoria.

Motivo per il quale, non a caso, i sindacati di Polizia hanno annunciato la mobilitazione. Non a caso, martedì è andata in scena a Roma, in piazza Montecitorio, la manifestazione delle divise per chiedere alle istituzioni la giusta considerazione. E un pieno sostegno.

Sotto osservazione l’operato al ministero della Difesa del dem Lorenzo Guerini, che secondo alcuni esponenti della categoria – sempre come riportato dal Tempo – sarebbe “disinteressato ai temi più importanti, quali la sicurezza degli operatri, su cui appunto non si è pronunciato…”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.ilgiornale.it/news/cronache/stallo-sul-rinnovo-contrattuale-militari-e-polizia-contro-5s-1774143.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post