Le pensioni dal 2026 al 2030

Roma, 26 agosto 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La situazione pensioni per il prossimo futuro ha ancora molte incognite, cerchiamo di approfondire con qualche dettaglio.

Pensioni 2026 ecco cosa accadrà da gennaio. Il 2026 sarà probabilmente un anno di transizione. Nel senso che, se ci saranno cambiamenti a livello pensionistico, questi non riguarderanno le pensioni ordinarie.

Chi andrà in pensione di vecchiaia nel 2026 continuerà a farlo con 67 anni di età e 20 anni di contributi. Per la pensione anticipata, invece, resteranno i requisiti attuali: 42 anni e 10 mesi di contributi a prescindere dall’età.

Per le donne l’uscita anticipata sarà possibile con 41 anni e 10 mesi di contribuzione.

Naturalmente, non sono escluse novità: anzi, sono considerate molto probabili. Si parla della chiusura di Quota 103 e dell’introduzione della Quota 41 flessibile, oppure della pensione a 64 anni di età anche per chi ha iniziato a versare contributi prima del 1996.

 

Tuttavia, lo ribadiamo: per le pensioni ordinarie non cambierà nulla.

Pensioni 2027, la scelta del governo deciderà il futuro dei pensionati

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.investireoggi.it/ecco-come-si-andra-in-pensione-dal-2026-al-2040-i-calcoli-leta-e-cosa-cambiera/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post