Legge di Bilancio: ecco il testo aggiornato e le novità

Roma, 25 ottobre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il governo ha da pochi giorni approvato la legge di bilancio, che ora completerà l’iter legislativo, per ora diamo una lettura al testo e le novità.

È stato svelato il primo testo in bozza della legge di Bilancio 2024: una manovra che per molti aspetti è diversa da come era stata raccontata da Giorgia Meloni in conferenza stampa lo scorso 16 ottobre, subito dopo l’approvazione del Consiglio dei ministri.

Un costo di 24 miliardi di euro, di cui 16 miliardi di euro liberati dall’extra deficit autorizzato dall’ultima Nota di aggiornamento del Def mentre la restante parte verrà finanziata da tagli alla spesa pubblica.

Al momento la legge di Bilancio 2024 conta di 91 articoli e presenta novità in materia di sostegno ai redditi da lavoro (dalla conferma dello sgravio contributivo alle nuove regole per i fringe benefit), come pure incentivi alle nascite attraverso aiuti per le famiglie. E ancora, novità sul fronte pensioni – per le quali tuttavia c’è un peggioramento – e in ambito fiscale, con la revisione delle aliquote Irpef, il taglio del Canone Rai e la cedolare secca al 26% per gli affitti brevi.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/legge-di-bilancio-2024-testo-aggiornato-novita

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post