Legge di bilancio: le novità per le pensioni 2023

Roma, 02 gennaio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La legge di bilancio è stata approvata anche dal senato a fine anno 2022, tante le novità introdotte e alcune di queste riguardano anche le pensioni.

Pensione con Quota 103 con un incentivo alla permanenza in servizio, rivisitazione di Opzione Donna, rinnovo dell’ape sociale, riduzione delle fasce di perequazione delle pensioni di importo superiore a 4 volte il trattamento minimo (cioè oltre 2.100€ lordi mensili).

Sono le principali novità sul fronte pensionistico per il 2023 contenute nella Finanziaria approdata ieri in Gazzetta Ufficiale dopo una maratona parlamentare durata oltre un mese. Si tratta della legge n. 197/2022 (G. U. n. 303 del 29 dicembre 2022). Vediamo in sintesi quali sono le principali novità.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/pensioni-ecco-le-novita-contenute-nella-legge-di-bilancio-2023

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post