LEGGE DI STABILITÀ: I SINDACATI PS, SCENDIAMO IN PIAZZA. CONTRATTI DI LAVORO E ALTRO

vigili-del-fuoco-sciopero-adnkronos

Roma, 13 ott 2015 – (AdnKronos) – Oggi a Roma conferenza stampa indetta dai sindacati delle forze di polizia Sap,Sappe, Conapo; Coisp, Consap, Ugl forestali e Cotipol, in vista della manifestazione organizzata per giovedì in piazza Montecitorio a Roma.

«Chiediamo che si provveda a stanziare nella Legge di Stabilità le somme necessarie per corrispondere una tantum di 1.500 euro netti agli agenti di polizia e vigili del fuoco per risarcire almeno il 25% di quello che ci è stato ‘scippatò illegittimamente dallo Stato negli anni», spiegano i sindacati.

«Chiediamo anche che il Governo preveda nella stessa legge le risorse necessarie per un contratto dignitoso per i servitori dello Stato».

“Le motivazioni- spiega Gianni Tonelli, segretario generale del Sap- non sono soltanto economiche, ma di sicurezza. Manifestiamo per i nostri diritti, per la nostra sicurezza e per quella dei cittadini”. Anche nelle carceri la situazione “è allo sbando”, dichiara Donato Capece, segretario del sindacato di polizia penitenziaria Sappe.

“Abbiamo consegnato le carceri in mano ai detenuti, ormai. Non si rinnovano più i contratti e non c’è abbastanza personale. Dopo l’introduzione della vigilanza dinamica, controllo esterno dei detenuti, ci sono sempre più violenze private nei penitenziari”, conclude. (Stg/AdnKronos) – Dal sito: http://www.sap-nazionale.org

 

 

Condividi questo post