Padova, 26 Apr 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Comando Artiglieria Controaerei) – Obiettivo dell’evento sostenere la ricerca pediatrica. (Segue articolo). – Promossa da Fondazione Città della Speranza Onlus e patrocinata dalla Regione del Veneto, l’ultramaratona benefica partita lo scorso 21 aprile dalla città di Padova si è conclusa nella giornata odierna a Roma in piazza Papa Pio XII nella Città del Vaticano nello spazio antistante il colonnato del Bernini.
La “Staffetta per la Speranza”, lunga 500 km, ha visto impegnati complessivamente 25 runner speciali ovvero membri del Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto e dell’Arma dei Carabinieri, attraversare a turno Veneto, Emilia Romagna, Umbria e Lazio per abbracciare idealmente tutti i bambini malati e incontrare Papa Francesco.
Obiettivo dell’evento è stato quello di accendere i riflettori sull’importanza di sostenere la ricerca pediatrica per guarire quel 20% circa di pazienti con patologie oncoematologiche per i quali ancora non esistono cure efficaci e risolutive.
Al termine dell’evento sportivo il Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto, il Comandante l’Artiglieria Controaerei, Generale di Brigata Antonello Messenio Zanitti unitamente ad altri rappresentanti militari sono stati ricevuti in udienza generale dal Santo Padre.
Durante tale incontro al pontefice è stato consegnato il testimone azzurro che i corridori si sono scambiati ogni 10 o 20 km. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Esercito-alla-staffetta-della-speranza-190424.aspx