Lettera al Ministro della difesa Lorenzo Guerini

Roma, 24 Set 2019 – Riceviamo e pubblichiamo.

Ministero della Difesa – Caro Ministro Lorenzo Guerini,

Sono in riserva dal 1 agosto di quest’anno e ancora non mi è dato sapere quanto e quando mi verrà corrisposta la liquidazione della Cassa Sottufficiali… Ma c’è di più… La Cassa Sottufficiali, interpellata pochi minuti fa, non mi trova nel suo database 😶 questo perché il Centro Nazionale Amministrazione Esercito non ha trasmesso alla Cassa la documentazione attestante la mia collocazione in pensione e ciò nonostante che il mio ultimo ente di servizio con nota N 512 del 11 gennaio 2019 aveva regolarmente avviato la procedura.

Qualche domanda: come fa la Cassa Sottufficiali a non trovarmi nel database visto che prendono i miei soldi dal 1982? Perché il Centro Nazionale Amministrazione dell’esercito dal gennaio 2019 non ha trasmesso la correlativa richiesta di liquidazione?

Nel merito ho inviato anche delle PEC in cui ai sensi delle leggi vigenti chiedo conoscere lo stato di trattazione e responsabile del procedimento amministrativo… Ovviamente nessuna risposta. Caro Ministro… I soldi versati sono i miei!!! Non crede che ho diritto ad essere informato e, bontà vostra, ad essere liquidato?

Luca Tartaglione

 

Condividi questo post