LIBANO: LA BRIGATA “FRIULI” SUBENTRA ALLA BRIGATA “PINEROLO” AL COMANDO DEL SECTOR WEST DI UNIFIL

 

esercitoRoma, 16 apr 2015 –  Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio GRAZIANO ha presenziato alla cerimonia di avvicendamento alla guida del Sector West di UNIFIL che si è svolta questo pomeriggio presso la base “Millevoi” di Shama, sede del comando del Settore Ovest di UNIFIL e del contingente nazionale, tra la Brigata “Pinerolo”, cedente, e la Brigata “Friuli”, subentrante.

All’evento hanno partecipato i rappresentanti delle autorità politiche, religiose e militari locali, nonché delegazioni di diverse nazionalità presenti in UNIFIL.

Il Generale Claudio GRAZIANO, nel suo intervento, si è complimentato con il Comandante cedente, Generale di Brigata Stefano DEL COL per l’impeccabile lavoro svolto. Ha poi voluto rimarcare l’importanza di UNIFIL considerata la principale forza di stabilizzazione della regione, e ha evidenziato i legami tra l’Italia e il Libano, nonchè la crescente cooperazione tra i due Paesi che ha portato all’apertura del Centro di Addestramento delle Forze Armate libanesi.

Il Generale GRAZIANO ha formulato i migliori auguri al Generale di Brigata Salvatore CUOCI che da oggi comanderà gli oltre tremila peacekeepers che operano nel Sector West di UNIFIL. Shama (Libano), 13 apr 2015

SMD