Libano: La visita a Beirut del ministro della difesa Lorenzo Guerini

Roma, 26 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte askanews) – Il ministro ha poi avuto un colloquio anche con il Generale Stefano Del Col. Segue. – Il Ministro della Difesa italiano, Lorenzo Guerini si è recato in visita a Beirut, in Libano il 24 ogosto 2020 per incontrare il presidente della Repubblica libanese Michael Aoun e i militari italiani impegnati nell’operazione umanitaria “Emergenza cedri” in seguito alle violente esplosioni nel porto della capitale libanese del 4 agosto 2020 che ha causato oltre 200 morti e migliaia di feriti e sfollati.

“Il Governo e il popolo italiano – ha detto Guerini – sono vicini al Libano in questo difficile momento dopo il grave incidente che ha colpito il Paese. L’operazione umanitaria della Difesa ‘Emergenza Cedri’ è un ulteriore segno del forte legame tra Italia e Libano e della fraterna vicinanza al popolo libanese provato da questa grande sofferenza”.

Il ministro Guerini ha incontrato anche il ministro della Difesa libanese Zeina Akar e successivamente il generale Joseph Aoun, Capo di Stato Maggiore delle LAF (Lebanon Armed Forces) i quali hanno ringraziato il Ministro per l importante supporto della Difesa italiana per la stabilizzazione del Paese, per l emergenza dopo l esplosione del 4 agosto e per quella sanitaria del Covid-19.

“L operato esemplare delle Forze Armate libanesi in un momento così critico – ha aggiunto Guerini – ne conferma la qualità e la dedizione al servizio del Paese.

L’Italia, come ha già fatto in questi anni con la missione MIBIL (Missione Bilaterale in Libano) è pronta a dare tutto il sostegno necessario in un momento in cui il Libano deve affrontare la ricostruzione dei quartieri della Capitale, delle infrastrutture oltre che del processo politico”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/libano-ministro-difesa-guerini-visita-beirut/ADUroxk?refresh_ce=1

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post