Libia: Misurata, la brigata Folgore per la sicurezza dell’ospedale

Roma, 16 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Leggiamo di seguito. – Se al Fayez al-Sarraj e Khalifa Haftar firmeranno il cessate il fuoco , i protagonisti di questo successo potrebbero chiedere a Italia ed Europa di impegnarsi con truppe di interposizione.

Per ora nessuno al governo parla di cambiare cessare la Missione bilaterale in Libia che prevede un ospedale a Misurata e uomini della Marina in assistenza alla guardia costiera libica,nel porto di Abu Sitta.

La missione di Misurata prevede un dispiegamento di sicurezza di circa 250 militari per lo più della brigata paracadutisti Folgore. Molti si chiedono se quell’ospedale, impiantato per curare i combattenti contro i tagliagole , abbia ancora una senso pratico e politico.

Qualche voce si è levata al governo a favore di una trasformazione in forza di interposizione dei reparti presenti a Misurata, rafforzandoli numericamente.

I paracadutisti , che ci sono sin dal primo giorno, potrebbero assumere il comando di una task force mirata alla interposizione, con pattugliamento e monitoraggio del cessate il fuoco. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/libia-a-misurata-ce-anche-la-folgore-per-la-sicurezza-dell-ospedale/

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post