Libri: Da un’intervista al Generale Bertolini nasce il libro dal titolo “Militarmente scorretto”

Roma, 12 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Il sottotitolo del libro fa chiaramente riferimento al rapporto anche alla realtà militare. Segue. – Si presenta con un titolo strano, “Militarmente scorretto”, il libro intervista realizzato, per i tipi di Eclettica Edizioni di Alessandro Amorese, da Andrea Pannocchia col Generale Bertolini.

Un libro, da quello che ci si può aspettare, nel quale si affrontano argomenti di carattere militare ma non solo, all’insegna di un rifiuto del linguaggio politicamente corretto che pare essere stato imposto appositamente per modificare o nascondere la realtà.

Come affermato dall’intervistato in altre occasioni, si è voluto infatti “utilizzare quelle parole che ci sono state insegnate da piccoli, in famiglia, sul lavoro, a scuola e in caserma.

Parole che nulla hanno a che spartire con quella neo-lingua orwelliana inventata a tavolino dagli apprendisti stregoni che scorrazzano liberamente nel nostro presente e che ci impongono le loro finzioni come fossero realtà, con una protervia che vorrebbe far strame delle nostre vite, della nostra libertà, delle nostre stesse anime.”

Vi troveremo, insomma, riproposte opinioni e valori già espressi da Marco Bertolini in altre occasioni, senza il timore di sembrare fuori moda, in quanto rappresentano punti fermi indispensabili per potersi adeguare a un mondo che è sempre più complicato.

Al contrario, l’adesione acritica e passiva ai diktat del politichese corretto ha creato danni epocali alla nostra società, fino a metterne in pericolo la stessa sopravvivenza come società organizzata, frutto dei sacrifici delle generazioni che ci hanno preceduto. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/generale-bertolini-lintervista-diventa-il-libro-militarmente-scorretto/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post