L’Italia “partner nation” alla 18a edizione del Berlin Security Conference

Roma, 18 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Luca Peruzzi – Quest’edizione ha registrato il più alto numero di adesioni dalla sua istituzione. (Segue articolo). – La 18a edizione del Berlin Security Conference (BSC 2019) organizzata dal quotidiano nazionale tedesco Behörden Spiegel a Berlino su due giornate dedicate (26-27 novembre) al tema “l’Europa e le sue sfide esterne – un approccio a 360° in un momento di incertezze”, ha visto quest’anno come ‘Partner Nation’ l’Italia.

Tenutasi per la prima volta nel 2011, questa conferenza riunisce annualmente prestigiosi relatori rappresentanti dei Governi, delle Forze Armate, dell’Industria dei Paesi europei, delle principali Organizzazioni internazionali ed affronta i rilevanti temi riguardanti la Difesa e la Sicurezza collettiva.

Quest’edizione ha registrato il più alto numero di adesioni dalla sua istituzione, con oltre 1.200 partecipanti e ben 160 relatori provenienti dalla Germania, dall’Europa e da fuori i confini del Vecchio Continente, che hanno rispettivamente preso parte e si avvicendati nel corso della due giorni d’interventi e ‘panel dedicati’ ai principali temi che caratterizzano la difesa e sicurezza in Europa ed Alleanza transatlantica.

La BSC 2019 è stata aperta dal Presidente dell’Advisory Board del BSC, Hans-Gert Pöttering (nella foto sotto), ex presidente del Parlamento Europeo ed ex presidente del Konrad-Adenauer-Stiftung.

Nel suo discordo il primo ha sottolineato come l’Italia sia stata lasciata sola nell’affronta i flussi migratori che tale situazione debba essere corretta. Successivamente sono intervenuti Il Ministro della Difesa italiano Lorenzo Guerini, e Miroslav Lajčák, Ministro degli esteri slovacco, il cui paese di origine ricopre quest’anno la presidenza dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE). L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.analisidifesa.it/2019/12/litalia-partner-nation-al-berlin-security-conference-2019/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post