Livorno: Il Generale Angelo Michele Ristuccia ha incontrato il personale della Brigata Paracadutisti Folgore

Livorno, 23 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Nell’occasione è stato presentato al Comandante della Divisione un punto aggiornato sui temi dell’addestramento, delle operazioni, dello sviluppo e finanziari. Segue. – Nei giorni scorsi il Generale di Divisione Angelo Michele Ristuccia, Comandante della Divisione “Vittorio Veneto” ha incontrato il personale della Brigata Paracadutisti Folgore a Livorno.

La visita, che si è svolta nel rispetto delle norme in vigore per il contenimento del contagio da COVID 19, ha interessato il Comando della Brigata, il Reparto Comando e Supporti Tattici ed il complesso addestrativo multifunzione “Lustrissimi” ed è stata l’opportunità per il Generale di Brigata Beniamino Vergori, Comandante della Folgore per fornire una “picture” aggiornata della Grande Unità posta sotto il suo Comando.

Nel corso del briefing, allestito in una tensostruttura all’aperto presso il complesso “Lustrissimi”, il Comando Brigata e i Comandanti dei Reggimenti della Folgore (in video collegamento per le unità più lontane) hanno colto l’occasione per presentare al Comandante della Divisione un punto aggiornato sui temi dell’addestramento, delle operazioni, dello sviluppo e finanziari.

La continua evoluzione delle diverse forme di minaccia, i caratteri di volatilità, incertezza, complessità e ambiguità che ne caratterizzano il modus operandi e la rapida evoluzione dei contesti operativi all’interno dei quali esse operano implicano, per lo strumento militare terrestre, la costante ricerca della migliore configurazione possibile per rispondere – con efficacia – alle esigenze connesse con i mutevoli scenari d’impiego, al fine di contribuire alla salvaguardia degli interessi nazionali. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.congedatifolgore.com/it/il-comandante-della-divisione-vittorio-veneto-in-visita-alla-folgore/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post