Roma, 14 febbraio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Si tratterebbe di una convocazione in massa per seguire un corsi o lezioni formative in presenza. I sindacati militari dell’esercito ritengono inutile e dispendiosi i costi della convocazione.
Il S.I.A.M.O. Esercito è venuto a conoscenza di un evento ai limiti del paradossale: con pochi giorni di preavviso è arrivata a tutti gli Ufficiali Generali italiani una convocazione per Roma nella giornata di martedì 13 allo scopo di seguire delle lezioni formative in presenza.
Questa O.S. considera la scelta, compiuta dalle Autorità di Vertice, di svolgere tale incontro in presenza quantomeno poco lungimirante.
Se consideriamo, infatti, l’onere a carico dell’Amministrazione ingenerato dai rimborsi spese che avanzeranno i frequentatori è facilmente comprensibile quanto alti siano i costi che la Forza Armata dovrà sostenere.
Tale decisione ci appare, oltre che palesemente anti-economica anche decisamente irrituale, tenuto conto del minimo preavviso dato e del periodo in cui l’incontro verrà svolto; quello dell’ultimo giorno di carnevale nella Capitale, ove è risaputa l’enorme affluenza turistica cui la città di Roma sarà chiamata a ricevere.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.siamoesercito.org/2024/02/13/il-capo-di-sme-convoca-a-roma-tutti-i-generali-dellesercito/