Lotteria degli scontrini: Le regole ufficiali

Roma, 11 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Rosaria Imparato – La prima estrazione sarà il 7 agosto, e dal 9 marzo si può ottenere il codice lotteria. Segue. – Lotteria degli scontrini, le regole ufficiali per partecipare sono state pubblicate con una determinazione congiunta tra Agenzia delle Entrate e quella delle Dogane.

Sia il provvedimento che la guida ufficiale, con tutte le istruzioni e le informazioni utili, sono stati pubblicati il 6 marzo 2020.

La riffa di Stato inizierà il 1° luglio, e possono parteciparvi i cittadini maggiorenni residenti in Italia. Per poter partecipare, però, è fondamentale ottenere il codice lotteria, che si può ricavare con il proprio codice fiscale sul “portale lotteria” disponibile dal 9 marzo 2020.

Per ogni scontrino elettronico trasmesso all’Agenzia delle Entrate, il sistema lotteria genera un certo numero di biglietti virtuali.

Nella fase iniziale sono previste estrazioni mensili con tre premi al mese che ammontano ciascuno a 30.000 euro, e un’estrazione annuale di 1 milione di euro.

La prima estrazione mensile è fissata a venerdì 7 agosto 2020, mentre per le estrazioni settimanali bisognerà attendere il 2021.

La guida dell’Agenzia delle Entrate, inoltre, anticipa che ci sarà un ulteriore provvedimento dedicato alle regole per la lotteria cashless, destinata a chi effettua pagamenti tracciabili e dotata di premi ancora più alti per incentivare l’uso della moneta elettronica.

Vediamo quali sono le regole ufficiali e le istruzioni contenute nella determinazione congiunta dell’Agenzia delle Entrate con quella delle Dogane.

Lotteria degli scontrini, la prima estrazione sarà il 7 agosto: le regole ufficiali. L’Agenzia delle Entrate il 6 marzo ha pubblicato la determinazione congiunta con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli contenente tutte le regole ufficiali per la partecipazione alla lotteria degli scontrini. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/lotteria-degli-scontrini-2020-regole-ufficiali-provvedimento-agenzia-entrate-dogane

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post