M. M.: Solidarietà per i bimbi Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Roma, 16 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Lia Pasqualina Stani – Un mare di affetto, di doni e di solidarietà per i piccoli pazienti. Seguiamo. – Il poeta e scrittore francese Christian Bobin diceva che “I bambini sono come i marinai: dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso”. La Marina Militare giorno dopo giorno è da sempre al fianco di chi combatte la propria battaglia personale e di chi si trova in difficoltà: “La Marina non lascia indietro nessuno” è uno dei principi fondamentali della Forza Armata.

Il Natale è la festa della Famiglia e molti bambini trascorreranno la festività lontano dalle loro case. Presso il Dipartimento di Onco Ematologia e presso il Day Hospital dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, in occasione delle festività natalizie una rappresentanza del personale della Marina Militare ha fatto visita ai bambini ricoverati per essere vicini a molti di loro che trascorreranno le festività in ospedale.

Oltre a donare affetto, sorrisi e coraggio, durante il pomeriggio trascorso “a bordo” di questi reparti con i piccoli degenti, sono stati distribuiti doni per rendere più lieta la loro permanenza nella struttura ospedaliera.

Il legame tra la Marina Militare e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è nato diversi anni fa con la partecipazione della struttura sanitaria coinvolta nelle attività promosse dalla Fondazione Tender To Nave Italia Onlus, in collaborazione anche con lo Yacht Club Italiano.

A bordo di Nave Italia, il brigantino più grande del mondo, la Fondazione promuove la cultura del mare e della navigazione come strumenti di educazione, formazione, inclusione sociale e terapia.  L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/marina-militare-un-mare-affetto-doni-solidarieta-piccoli-pazienti-dellospedale-pediatrico-bambino-gesu/

Condividi questo post