Manovra 2025, confermato il bonus mamma

Roma, 5 settembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Tra le indiscrezioni che girano sulle misure della manovra 2025, pare sia confermato il bonus mamma con l’aggiunta di 3000 euro per il terzo figlio.

Nella Manovra che verrà, secondo il governo, ci sarà ampio spazio per quelle misure varate nel 2023 e dedicate al sostegno di chi assume e di chi crea lavoro, oltre che all’occupazione femminile. Proprio a questo proposito sembra essere confermato il bonus mamme, la decontribuzione per le lavoratrici dipendenti che nel caso di un terzo figlio può arrivare anche a 3mila euro all’anno. “Nei piani del governo c’è la volontà di incentivare le lavoratrici madri e supportare la natalità, quindi queste misure non saranno tagliate”, ha dichiarato il sottosegretario all’Economia Federico Freni, ai microfoni di Radio24.

Non sarà la sola misura confermata: l’input dato dalla politica ai tecnici al lavoro è quello di confermare tutte le misure presenti nell’ultima Legge di Bilancio, che nel solo 2024 – hanno sottolineato – hanno procurato benefici alle famiglie per un totale di 55 miliardi. Già previsti taglio del cuneo fiscale e le tre aliquote Irpef, così come l’assegno unico universale, dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni. Novità invece per i fringe benefit, che potrebbero presto vedere l’unificazione delle due soglie, per gli straordinari, con la flat tax al 15%, e per le privatizzazioni, il cui piano potrebbe essere ancora una volta rivisto.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://tg24.sky.it/economia/2024/09/04/seconda-eco-bonus-mamme-manovra-2025-terzo-figlio

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post