Manovra 2025, ecco come cambia il canone RAI

Roma, 2 gennaio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La manovra di Bilancio per il 2025 porta anche aumenti di tassazioni e spese come il canone rai, che fa un salto nel passato e ritorna a 90€ l’anno.

Purtroppo è ufficiale. Il 2025 è l’anno del ritorno al passato per il Canone Rai. Infatti, quest’anno, la tassa per il possesso di un televisore, risale a 90 euro annui dopo la parentesi del 2024 che aveva visto una riduzione a 70 euro dell’importo da dare allo Stato. Questa decisione, contenuta nella Manovra di Bilancio 2025, ha suscitato non poche discussioni e polemiche nel panorama politico italiano e tra i cittadini.

In sostanza, questi 90 euro verranno addebitati nuovamente in bolletta con le seguenti modalità:

  • 10 rate mensili da 9 euro ciascuna (per fatturazioni mensili);
  • 5 rate bimestrali da 18 euro ciascuna (per fatturazioni bimestrali).

Questa decisione, rappresenta un passo indietro rispetto alle intenzioni iniziali del Governo Meloni, con Matteo Salvini che aveva manifestato la volontà di eliminare il Canone Rai abbassandone l’importo anche nel 2025 e con cadenza annuale fino al completo azzeramento.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/canone-rai-%C3%A8-ufficiale-quanto-si-paga-nel-2025/ar-AA1wNetZ

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post