Manovra 2025, il governo cerca soluzioni per aiuti alle famiglie

Roma, 15 settembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La manovra 2025 sarà sotto esame già dalla fine di questo settembre, il governo vuole attuare una serie di aiuti alle famiglie e redditi medi.

’appuntamento del prossimo 20 settembre, nel quale l’esecutivo presenterà a Bruxelles il Piano Strutturale di Bilancio, apre la stagione della manovra di fine anno. Gli obiettivi sono chiari: sostenere più possibile le famiglie e il ceto medio. Per questa fascia di contribuenti è previsto il taglio delle aliquote Irpef, ma tutto dipenderà dal gettito proveniente dal concordato preventivo.

Per quanto riguarda le famiglie, invece, le idee sono diverse ma lo scopo è unico: “Favorire le detrazioni per i nuclei e spingere la natalità. Ci sono diverse strade: o potenziare l’assegno unico o introdurre detrazioni specifiche per i figli, perché adesso la detrazione c’è dopo i 21 anni”, ha dichiarato il viceministro all’Economia Maurizio Leo, prima infatti sono state sostuite dall’assegno unico. Quantificare le risorse sarà il primo passo per capire come muoversi e far fronte anche alle richieste dei partiti.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://tg24.sky.it/economia/2024/09/14/aiuti-famiglie-manovra-assegno-unico

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post