Roma, 1 ottobre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Continuano insistenti le voci sulle novità inserite nella manovra finanziaria per il 2025, si prevedono rimodulazioni dell’irpef che porteranno aumenti a stipendi e pensioni.
Con l’imminente arrivo della Legge di Bilancio, che dovrebbe essere completata entro la fine dell’anno e entrare in vigore il 1° gennaio 2025, c’è grande attesa per alcune novità fiscali, in particolare per la nuova riforma dell’IRPEF. Se su alcuni punti della manovra ci sono ancora divergenze all’interno della maggioranza, sulla nuova IRPEF sembra esserci unanimità. È quindi molto probabile che la modifica dell’IRPEF venga approvata. Oggi analizziamo chi ne beneficerà e perché, con tutte le cifre e i cambiamenti attesi. Ecco le novità stipendi e pensioni.
Novità su stipendi e pensioni: aumenti in arrivo nella manovra, ecco le basi
La nuova IRPEF, valida dal 2024, ha introdotto miglioramenti per molti contribuenti, sia pensionati che lavoratori. Gli scaglioni dell’IRPEF sono passati da 4 a 3, ma il cambiamento più rilevante è stato l’accorpamento del secondo scaglione con il primo, estendendo così l’aliquota migliore a un maggior numero di contribuenti. Tuttavia, questa novità è stata introdotta in via sperimentale e resterà in vigore solo fino al 31 dicembre 2024.
Dal Governo emerge però la volontà di confermare i 3 scaglioni anche nel 2025, con ulteriori modifiche, sempre migliorative, anche se non per tutti i contribuenti e in particolare non per quelli con i redditi più bassi. Molte dunque le novità su stipendi e pensioni che si profilano all’orizzonte.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/novit%C3%A0-stipendi-e-pensioni-in-manovra-nuovi-aumenti-in-arrivo-ecco-da-dove-partono/ar-AA1rraBO
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org