Manovra 2025, tante riforme tra cui Pensioni e TFR nel mirino

Roma, 29 agosto 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Governo è già alle prese con la legge di bilancio, tantissimi gli argomenti da trattare, tra cui la possibile riforma delle pensioni e l’anticipo del TFR.

Le ipotesi di conferma delle riforme 2024 e di nuove misure in fase di studio sono numerose, essenzialmente relative al nodo pensioni ed al Canone RAI nel secondo caso ed al cuneo fiscale e alla revisione delle aliquote IRPEF nel primo.

Stando alle prime anticipazioni, e fermo restando la necessità di reperire ancora circa 10 miliardi di euro, la Manovra 2025 dovrebbe confermare il taglio del cuneo fiscale che può contare ancora su 11 miliardi di euro. Non è ancora detto, invece, se saranno confermate Opzione Donna e APE Sociale, mentre Quota 103 potrebbe essere sostituita da Quota 41 con il ricalcolo interamente contributivo.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pmi.it/economia/mercati/450809/manovra-2025-prime-ipotesi-su-lavoro-pensioni-e-tasse.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post