Marina Militare: 36 nuovi fregi rossi alla Brigata Marina San Marco

Roma, 03 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Rocco Castorina – L’ambito fregio rosso rappresenta per i neoimbascati il lasciapassare per l’ingresso nella componente anfibia della Marina Militare. Segue. – Finalmente il grande giorno è arrivato, venerdì 31 luglio 2020, dopo tredici settimane di intense attività si è concluso il 19° Corso di Abilitazione Anfibia per personale non direttivo.

Le numerose prove hanno testato la determinazione e la motivazione dei 36 neoimbascati che hanno investito le proprie energie nell’intenso e diversificato addestramento che il Battaglione Scuole Caorle ha sviluppato per loro.

Il corso, iniziato il 3 febbraio ed interrotto durante la prima metà di marzo a causa dell’emergenza Covid-19, è ripreso a metà giugno in “modalità Covid-Free” – termine appositamente coniato per identificare che tutto il personale (frequentatori, Staff istruttori e supporti logistici) è stato preventivamente sottoposto a tampone e, ricevuto l’esito negativo, trasferito presso i Poli Addestrativi della Brigata Marina San Marco, garantendo la totale autonomia logistica e di sussistenza, in maniera isolata.

Il primo periodo è stato svolto presso il polo addestrativo di Massafra (TA), dove sono state sviluppate capacità peculiari in ambito terrestre con impiego di materiale topografico, maneggio armi e movimento tattico sul terreno. Successivamente l’intera aliquota si è spostata presso l’Isola di Pedagne (BR), scenario che da sempre si presta a sviluppare tematiche di carattere anfibio e che ha visto transitare tutti i fucilieri di Marina negli anni.

Le difficoltà e le restrizioni presentatesi sono state gestite con maturità e consapevolezza, per consentire al personale in addestramento di conseguire con determinazione e spirito di abnegazione gli obbiettivi previsti dal momento formativo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.marina.difesa.it/media-cultura/Notiziario-online/Pagine/20200729_36_nuovi_fregi_rossi_alla_brigata_sanmarco.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post