Marina Militare: Cerimonia di conferimento dei brevetti da palombaro per 18 giovani “marinai”

La Spezia, 15 Feb 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Marina Militare – La cerimonia di “imbascamento” prevede la consegna del tipico berretto degli operatori del Gruppo Operatori Subacquei, il basco blu. (Segue articolo). – Venerdì 12 febbraio 2021, presso il Comando Subacquei e Incursori (COMSUBIN) della Marina Militare alla Spezia, alla presenza del capo di stato maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone, si è svolta la cerimonia di conferimento dei brevetti da palombaro agli allievi del corso Ordinario 2020. La cerimonia di “imbascamento” prevede proprio la consegna del tipico berretto degli operatori del Gruppo Operatori Subacquei, il basco blu.

“La cerimonia di oggi è caratterizzata anche dalla presenza di padri che ‘imbascano’ figli, sorelle che ‘imbascano’ fratelli – ha detto l’ammiraglio Cavo Dragone nel suo discorso – una fidelizzazione familiare che è un ulteriore testimonianza di quanto attrattiva sia questa professione e quanta soddisfazione dia nell’ambito della famiglia, dove si tramanda l’amore per la Marina”.

Presente anche il sig. Brighenti, decano dei palombari del Comsubin salutato dall’ammiraglio Cavo Dragone il quale ha precisato che la sua presenza “è sicuramente una testimonianza di quanto solido sia questo filo che unisce la tradizione al mondo di oggi e a quello che verrà. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/mare/comsubin-18-giovani-marinai-da-oggi-fanno-parte-del-gruppo-operativo

Condividi questo post