Marina Militare: Domanda arruolamento Volontario Ferma Prefissata (VFP1)

Roma, 26 Ago 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Angelo Tofalo – Tofalo: “Incrementare la percentuale di personale giovane all’interno delle Forze armate”. (Di seguito l’articolo). – Chi ama il mare e desidera servire il Paese facendo parte della grande famiglia della Marina Militare, dal 29 agosto al 27 settembre, può presentare on line la domanda di arruolamento come Volontario in Ferma Prefissata di un anno (VFP1).

Questa occasione potrà davvero trasformarsi in una straordinaria esperienza. Si perché seguendo questo iter è possibile entrare ad esempio nella componente sommergibili della Marina Militare.

Poco meno di un anno fa, sono personalmente salito a bordo del sommergibile Scirè, un vero e proprio gioiello di tecnologia. Un “agente segreto” degli abissi! È possibile costruire la propria carriera e addestrarsi magari con la Brigata Marina San Marco, diventare palombaro, incursore, far parte della Capitaneria di Porto.

Fin dall’inizio del mio mandato, diffondendo le molteplici attività delle nostre Forze armate, ho sempre auspicato e auspico che molti giovani si possano avvicinare sempre più a questo mondo e conoscere le attività, i compiti e le opportunità offerte dalla Difesa e apprezzare così il “lavoro” straordinario dei nostri ragazzi in uniforme.

Con il nuovo “Modello Professionale” della Difesa stiamo puntando a incrementare la percentuale di personale giovane all’interno delle Forze armate assicurando così l’efficienza della componente operativa. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.angelotofalo.com/vfp1-dai-forma-al-tuo-futuro-con-la-marina-militare/

Condividi questo post