Roma, 13 Mag 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Gianluigi Angiulli – Una”full immersion” con il campione MMA: preparazione fisica e sacrificio per raggiungere traguardi ambiziosi. (Segue articolo). – La dedizione, la specializzazione e il lavoro costante per essere sempre i migliori sono elementi in comune tra il campione di MMA Alessio Sakara e il Gruppo Operativo Incursori che seppur appartenenti a realtà diverse, oggi lavorano sinergicamente.
È questo voler essere sempre avanti a tutti che ha portato il Reparto ad attivare questa eccellente collaborazione, una vera full immersion di professionalità all’insegna della condivisione di valori etico-morali quali il sacrificio, il rispetto e la dedizione all’obiettivo che contraddistinguono da sempre il corpo degli Incursori e un atleta di livello internazionale come lui.
L’iniziativa è nata dietro proposta del Comando di Comsubin, accettata senza indugi da Sakara che ha riferito “mi sono sentito semplicemente onorato di essere stato preso in considerazione per collaborare col miglior reparto delle nostre Forze Armate, una élite che spicca tra il top delle forze speciali mondiali”.
Al momento gli incontri sono programmati sulla base degli impegni dell’Atleta e degli Specialisti di Comsubin. All’incirca hanno cadenza mensile, durano in media 3 o 4 giorni, full time ovviamente.
Le sessioni riguardano tecniche di combattimento, dal colpire in piedi al lottare al suolo passando per le proiezioni, e poi dal confronto con gli Incursori e la loro esperienza nasce l’adattamento del bagaglio tecnico delle MMA ai contesti operativi. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.marina.difesa.it/media-cultura/Notiziario-online/Pagine/20210507_full_immersion_tra_gli_incursori_di_comsubin_e_alessio_sakara.aspx