Marina Militare: Intense attività operative e addestrative

Taranto, 21 Giu 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte comunicato Marina Militare) – A Taranto la Seconda Divisione Navale, al Comando dell’Ammiraglio di Divisione Paolo Pezzutti, sta conducendo un’esercitazione con diverse unità navali, aeree e subacquee. Segue. – In questi giorni la Marina Militare è in mare non soltanto per la condotta delle operazioni nazionali e internazionali di sicurezza marittima –con un totale di 10 tra navi e sommergibili con oltre 1.300 marinai coinvolti, compresi gli equipaggi dell’Aviazione Navale ed i Reparti della Brigata Marina San Marco – ma anche per un’intensa attività addestrativa finalizzata al mantenimento della piena capacità operativa.

A Taranto la Seconda Divisione Navale, al Comando dell’Ammiraglio di Divisione Paolo Pezzutti, sta conducendo un’esercitazione con diverse unità navali, aeree e subacquee, tra le quali spiccano la portaerei Cavour, i cacciatorpediniere Andrea Doria e Francesco Mimbelli e la nave da supporto logistico Etna, con a bordo gli Allievi della Scuola Navale Militare F. Morosini.

L’esercitazione mira ad addestrare gli equipaggi alle principali tipologie di operazioni in mare nei contesti antiaereo, antinave e antisommergibile.

Le attività sono impostate secondo una logica “a difficoltà crescente”, con lo scopo di mettere il personale alla prova in un ambiente complesso e realistico, consolidando e incrementando così le capacità, sia sul piano individuale sia a livello di equipaggi.

Nei prossimi giorni si uniranno al gruppo italiano anche due navi della Marina francese in rientro da una lunga attività in Oceano Indiano cui ha partecipato anche un elicottero della Marina italiana imbarcato per l’occasione sulla nave anfibia Mistral. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.analisidifesa.it/2020/06/la-marina-militare-impegnata-in-intense-attivita-operative-e-addestrative/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post