Marina Militare, la Fregata Europea Multimissione Luigi Rizzo in sosta a Catania: è possibile visitarla

Roma, 14 ago 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Con un equipaggio di 168 uomini e donne, una lunghezza di oltre 140 metri ed un dislocamento a pieno carico di 6700 tonnellate, la fregata Luigi Rizzo è una nave polivalente.

La Fregata Europea Multi Missione (FREMM) Luigi Rizzo della Marina Militare effettuerà una sosta nel porto etneo fino a lunedì 19 agosto.

L’Unità sarà ormeggiata presso la banchina sporgente centrale, e sarà possibile visitarla da parte della cittadinanza, dal giorno 14 agosto fino al 19 agosto, con i seguenti orari: dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Nave Luigi Rizzo è la sesta fregata della classe, la seconda in configurazione General Purpose, ed è allestita con sistemi d’arma, difesa e scoperta di ultima generazione full digit e full integrated.

La nave è stata consegnata alla Marina Militare il 20 aprile 2017 ed è dedicata a Luigi Rizzo, eroe pluridecorato che ha scritto alcune delle pagine più gloriose e significative della Prima Guerra Mondiale. L’articolo completo continua qui >>> http://www.meteoweb.eu/foto/marina-militare-fregata-europea-multimissione-luigi-rizzo-catania-visitarla/id/1301119/

 

Condividi questo post