Marina MIlitare: la Fregata Rizzo ha concluso l’operazione Gabinia

Roma, 27 giugno 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La fregata Rizzo della Marina MIlitare rientra alla base di La Spezia dopo 124 giorni di missione nel golfo di guinea.

Sebbene geograficamente distante rispetto al nostro paese, il Golfo di Guinea riveste un’importanza fondamentale per gli interessi nazionali dal punto di vista economico, geopolitico e dell’approvvigionamento energetico. Divenuto negli ultimi anni hotspot della pirateria marittima, il Golfo di Guinea è al centro degli sforzi dei paesi costieri e della comunità internazionale per debellare questo crimine e permettere il libero e sostenibile utilizzo del mare e delle sue risorse per lo sviluppo delle attività economiche e dei commerci a beneficio dell’economia globale e degli oltre 500 milioni di abitanti che popolano le 2000 miglia nautiche di coste del golfo.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.marina.difesa.it/media-cultura/Notiziario-online/Pagine/20220626_Nave_Rizzo_conclude_la_missione_di_antipirateria_nel_Golfo_di_Guinea.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post