Marina Militare: La Spezia, nave Italia salpa per la “XIV Campagna di Solidarietà”

La Spezia, 23 Giu 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – 14 progetti su disabilità, disagio e salute mentale. (Segue articolo). – Nave Italia, il brigantino più grande del mondo, salperà dal porto della Spezia per la XIV Campagna di Solidarietà che terminerà l’ultima decade di ottobre. Sarà così nuovamente al servizio dei più fragili, impiegando la cultura del mare e della navigazione a vela quali strumenti di educazione, di riabilitazione ed inclusione sociale.

Nel corso dei prossimi mesi verranno svolti diversi progetti educativi a favore di associazioni no profit, onlus, scuole, ospedali, servizi sociali, aziende pubbliche e private dedicati ai propri assistiti ed alle loro famiglie. Lo annuncia la Marina Militare.

Pur con le difficoltà legate alla pandemia in atto, la Campagna di Solidarietà 2021 svolgerà 14 progetti educativi, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza sanitarie, affrontando tre macro-aree di intervento: disabilità, disagio sociale e salute mentale.

I nostri giovani marinai speciali, provenienti da tutta Italia, saranno accompagnati da medici, psicologi, educatori e operatori. La Nave toccherà diversi porti del Mar Ligure e Tirreno.

Attività marinaresche, laboratori educativi, salita a riva, e lezioni di vela, accompagneranno la vita di tutti i giorni di ragazze e ragazzi che potranno così sperimentare la gioia del sentirsi parte di un equipaggio e una più rafforzata consapevolezza delle proprie possibilità derivante dal superare le sfide, grandi o piccole, che la vita di bordo pone quotidianamente. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/06/21/marina-nave-italia-salpa-da-spezia-con-campagna-solidarieta_e857301d-d0b9-47f3-9960-4ce6fa66f5a3.html

Condividi questo post