Marina Militare: La traversata sullo Stretto di Messina della nave scuola Amerigo Vespucci

Messina, 15 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Emilio Pintaldi – È stata immortalata dai Piloti dello Stretto. (Di seguito l’articolo). – È apparsa in tutta la sua maestosità intorno alle 10. La nave scuola della Marina militare italiana questa mattina ha solcato le acque dello Stretto di Messina.

Si è messa alle spalle il Pilone di Torre Faro e a vele spiegate ha attraversato il tratto di mare che divide le due sponde. È stata immortalata dai Piloti dello Stretto.

La nave scuola Amerigo Vespucci è l’Unità più anziana in servizio nella Marina Militare interamente costruita e allestita presso il Regio Cantiere Navale di Castellamare di Stabia. Consegnata alla Regia Marina il 26 maggio 1931, entrò in servizio come Nave Scuola il successivo 6 giugno, aggiungendosi alla gemella Cristoforo Colombo di tre anni più anziana, e costituendo con essa la “Divisione Navi Scuola” al comando dell’Ammiraglio Cavagnari. L’articolo completo prosegue qui >>> https://messina.gazzettadelsud.it/foto/societa/2020/08/13/la-nave-scuola-amerigo-vespucci-a-messina-le-foto-della-traversata-sullo-stretto-03221c10-346e-4e88-aec7-987520c0a6ca/2/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post