Napoli, 21 Giu 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giuseppina Maria Greco – L’ammiraglio ispettore capo Giuseppe Abbamonte ha espresso la sua soddisfazione per il prestigioso incarico che la Forza armata gli ha affidato. (Segue articolo). – L’ammiraglio ispettore capo Giuseppe Abbamonte è il nuovo Comandante Logistico della Marina Militare. Nato a Napoli, l’ammiraglio Abbamonte proviene dalla Direzione Informatica, Telematica e Tecnologie Avanzate (Teledife), Comando Interforze situato a Roma che sovrintende il processo di ricerca e acquisizione dei beni in tali ambiti per l’intera Difesa, e succede all’ammiraglio di squadra Eduardo Serra che ha lasciato il servizio attivo lo scorso 19 maggio.
Durante le due assemblee, tenute con una parte del personale militare e civile schierato nelle sedi di Nisida e Napoli, l’ammiraglio Abbamonte ha espresso la sua soddisfazione per il prestigioso incarico affidatogli dalla Forza Armata.
Illustrando brevemente le sue esperienze in ambito Marina e Interforze, l’ammiraglio Abbamonte ha inoltre sottolineato il suo legame con la città partenopea che gli ha dato i natali, evidenziando come la sua nomina rimarcasse, una volta di più, il legame tra la città e la Marina Militare, e la volontà della Forza armata di rafforzarlo.
“Ciò che desidero è mettere la mia esperienza e le competenze che ho potuto maturare durante la carriera a disposizione del Comando Logistico – ha affermato l’ammiraglio Abbamonte – nel solco della continuità con quanto è stato realizzato grazie all’eccellente lavoro svolto da tutto il personale sotto la guida dei miei stimati predecessori”.
Istituito il 1° maggio del 2013 il Comando Logistico, dal quale dipendono organicamente o funzionalmente oltre 40 Comandi ed Enti della Forza armata, dirige, coordina e controlla le attività di supporto allo strumento operativo aeronavale, vero core business della Marina Militare. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.marina.difesa.it/media-cultura/Notiziario-online/Pagine/20210617_napoli_nuovo_comandante_logistico.aspx